Descrizione
E’ con grande soddisfazione che annunciamo l’apertura della stagione teatrale comunale 2025/2026.
Quest’anno il Teatro civico, a partire da sabato 8 novembre, ospiterà sei spettacoli, di cui uno fuori abbonamento, dalle caratteristiche particolarmente variegate: oltre ad un’operetta italiana tra le più famose - che nel 2025 compie un secolo di vita - la proposta affianca commedie capaci di fornire spunti di riflessione a spettacoli legati a grandi opere della letteratura (come Otello di William Shakespeare e La storia di Elsa Morante) con l’aggiunta di un grande classico natalizio della commedia napoletana proposto in modo originale. Due spettacoli saranno audiodescritti, con ingresso omaggio per l’accompagnatore.
Il tutto grazie all’organizzazione di Fondazione Piemonte dal Vivo, riconosciuta dal Ministero della Cultura e cui aderisce la Regione Piemonte: realtà che collabora con 8 Province, oltre 80 Comuni e circa 140 spazi teatrali contribuendo a portare in scena ogni anno, nella nostra Regione, oltre 800 spettacoli. Fondazione Piemonte dal Vivo si caratterizza per una proposta culturale multidisciplinare particolarmente ricca: dai classici alla nuova drammaturgia, dalla prosa alla danza, dalla musica al circo contemporaneo, passando per il teatro-ragazzi e le contaminazioni fra generi.
Nel ringraziare sin d’ora i rappresentanti della Fondazione invitiamo tutti a Teatro, segnalando che in questa edizione il servizio di biglietteria sarà svolto dalla Biblioteca civica “Farinone – Centa” (negli orari di apertura) e online su
www.vivaticket.com:
- rinnovo abbonamenti dal 6 ottobre (
occorre presentarsi con la tessera del precedente abbonamento);
- nuovi abbonamenti dal 20 ottobre;
- biglietti singoli dal 3 novembre.
In allegato il libretto con tutte le informazioni utili.
IL SINDACO
Arch. Pietro Bondetti
L’ASSESSORE ALLA CULTURA
Enrica Poletti
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
08/10/2025 13:45