Logo Regione Piemonte Logo Provincia di Vercelli Sacro Monte di Varallo Logo Borghi viaggio italiano Logo Bandiere arancioni Logo Comuni fioriti

Accesso ai servizi

Martedì, 02 Gennaio 2024

RACCOLTA VERDE PORTA A PORTA ANNO 2024 - AVVISO ADESIVO

Anche per l’anno 2024 il servizio di raccolta verde, sfalci e potature porta a porta sarà un servizio attivabile a domanda individuale. Saranno previsti 24 passaggi annui per il costo di 90 euro per ogni bidone richiesto, escluse eventuali commissioni per il pagamento dell’avviso PagoPa. Inoltre il servizio è da intendersi a corpo comprensivo dei 24 passaggi e non sono previsti rimborsi per fruizioni parziali o frazionamenti per attivazione tardiva dello stesso.

Per attivare il servizio è necessario recarsi allo sportello dell’ufficio tributi dal 10 gennaio 2024 (orari: lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.00 – martedì e venerdì dalle 8.30 alle 14.00 sabato dalle 9.00 alle 12.00 – GIOVEDI CHIUSO – tel 0163.562725 mail: tributi@comune.varallo.vc.it), compilare l’apposito modulo di richiesta e contestualmente provvedere al pagamento tramite modello pago PA. Il modello per la richiesta è disponibile anche sul sito istituzionale del Comune di Varallo e l’emissione del modello per il pagamento è gestibile anche via mail.

Il servizio verrà attivato solo dopo il pagamento dell’annualità.

Pertanto le utenze che utilizzavano il servizio di raccolta sfalci verdi porta a porta negli anni precedenti non sono automaticamente iscritti al servizio, quindi gli utenti, se interessati, dovranno procedere a farne richiesta con la modalità sopra descritta. In mancanza di iscrizione non sarà consentita l’esposizione del materiale per la raccolta.

Si specifica inoltre che in occasione dell’attivazione del servizio verrà consegnato il calendario specifico della raccolta della frazione verde e un adesivo che ci verrà fornito dalla ditta erogatrice del servizio per identificare i bidoni “autorizzati”.

Si sottolinea infine che il passaggio dovrà sempre essere prenotato in anticipo contattando, come d’abitudine, il numero verde 800.003.955 qualche giorno prima del ritiro previsto.

Al fine di identificare i cassonetti della raccolta di sfalci verdi e potature delle famiglie che hanno aderito al servizio oneroso, quest’anno la ditta che gestisce il servizio ha previsto la distribuzione di un adesivo specifico da applicare sul bidoncino dei rifiuti verdi “autorizzato” al ritiro, che potrà essere consegnato (solo in seguito al pagamento della quota annuale) presso lo sportello tributi del Comune di Varallo nei seguenti orari: Lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16; Martedì e venerdì dalle 8.30 alle 14; sabato dalle 9 alle 12.

Ci scusiamo per il possibile disagio.

Documenti allegati: