Venerdì, 26 Agosto 2022

RACCOLTA DIFFERENZIATA DA SETTEMBRE 2022

Si avvisano i cittadini che a decorrere dal mese di settembre 2022 il calendario della raccolta dei rifiuti verrà modificato come da allegato.

Si comunica, inoltre, che a partire da settembre sarà attivata la raccolta di tessili sanitari (pannolini, pannoloni, traversine per letti, ecc.).

Il servizio è dedicato ad utenze selezionate e prevede la consegna di una dotazione aggiuntiva di sacchi semitrasparenti, di colore viola, della volumetria di 70 litri.

La frequenza di raccolta è settimanale. Sul calendario la raccolta è indicata con la sigla TS.

Per utenze selezionate si intendono famiglie con bambini di età inferiore a 40 mesi o con presenza di un soggetto che per motivi di età o di salute faccia utilizzo di assorbenti sanitari (pannolini, pannoloni, traversine per letti, ecc).

Per attivare il servizio è necessario chiamare il numero 0161 649326 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 o scrivere all’indirizzo e-mail servizi@covevar.it, indicando nome e cognome dell'intestatario della TARI, comune e indirizzo di residenza (indirizzo di esposizione del sacco) e numero di telefono.

Successivamente i sacchi potranno essere ritirati presso l’Ufficio di Polizia Municipale del Comune di Varallo previa compilazione di  autodichiarazione, disponibile in ufficio o come da allegato.

Infine, si invita chi non l'ha ancora fatto a ritirare il nuovo kit della raccolta differenziata (muniti di bolletta TARI) presso il Centro di Multiraccolta (CMR) di Roccapietra (via Altemberg) nei seguenti giorni e orari:
martedì, giovedì e sabato dalle 8,00 alle 11,00 e dalle 14,00 alle 15,30;
mercoledì e venerdì dalle 14,00 alle 15,30.

In allegato anche il Centalogo per il corretto conferimento dei rifiuti

Tutte le informazioni su raccolta dei rifiuti e relativa tassazione