Logo Regione Piemonte Logo Provincia di Vercelli Sacro Monte di Varallo Logo Borghi viaggio italiano Logo Bandiere arancioni Logo Comuni fioriti

Accesso ai servizi

COME FARE PER

Iscrizione Asilo nido

Descrizione:

Le iscrizioni all'asilo nido sono aperte di norma dal 2 al 31 maggio di ogni anno. L'apertura delle iscrizioni viene resa pubblica attraverso lettera alle famiglie residenti interessate, pubblicazione sui giornali locali, sito web e pag. fb Comune di Varallo.

 


Come Fare:

 

Le iscrizioni avvengono mediante presentazione, da parte di un genitore o di chi ne fa le veci, della domanda, stilata su apposito MODULO/AUTOCERTIFICAZIONE (vedi  sotto) da inviare, debitamente compilato e firmato, alla mail asilonido@comune.varallo.vc.it o direttamente presso l'ufficio direzione dell'Asilo nido in Via Ercole Durio, 24.


Informazioni specifiche:

L'iscrizione è possibile per i bambini nati entro il termine di presentazione della domanda, residenti nel comune di Varallo, ma anche per i non residenti, per i quali verrà formata un’apposita graduatoria dalla quale si attingerà solo in caso di posti ancora disponibili.

Resta comunque prioritaria l’ammissione, in relazione alla disponibilità di posti, dei bambini diversamente abili e dei casi di grave necessità familiare, valutati di volta in volta dai servizi sociali.

 
DOCUMENTI NECESSARI:
1. MODULO/AUTOCERTIFICAZIONE (vedi sotto) compilato in ogni sua parte e attestante: situazione economica della famiglia (dedotta dal modello 730/certificazione unica CU), c.f. del genitore richiedente e del minore che si vuole iscrivere, partita iva e il n° di iscrizione all’albo (se lavoratori autonomi)
2. fotocopia documento d’identità di chi presenta la domanda

Verranno effettuati gli accertamenti del caso in materia di autocertificazioni. Qualora, dal controllo effettuato, emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente ottenuti e viene posizionato all'ultimo posto delle graduatorie.

Le iscrizioni pervenute oltre il termine previsto, formeranno una graduatoria secondaria dalla quale si attingerà qualora la graduatoria principale sia esaurita.

Tutte le INFO UTILI, tra cui gli importi delle RETTE e le modalità di funzionamento dell'asilo nido in CARTA DEI SERVIZI (vedi sotto)


Dove Rivolgersi:
Ufficio Asilo nido (vedi dettaglio e orario di apertura)

Documenti allegati:
File pdfCARTA DEI SERVIZI ASILO NIDO (1009,64 KB)

FileDOMANDA ISCRIZIONE (87,75 KB)