Logo Regione Piemonte Logo Provincia di Vercelli Sacro Monte di Varallo Logo Borghi viaggio italiano Logo Bandiere arancioni Logo Comuni fioriti

Accesso ai servizi

Venerdì, 29 Maggio 2020

SONO STATI INVIATI VIA PEC, MAIL O POSTA ORDINARIA I DOCUMENTI NECESSARI PER PAGARE L'IMU 2020



SONO STATI INVIATI VIA PEC, MAIL O POSTA ORDINARIA I DOCUMENTI NECESSARI PER PAGARE L'IMU 2020


Come indicato lo scorso 12 maggio l'Amministrazione comunale, a partire da quest'anno, nell’ottica di agevolare i contribuenti ha deciso di inviare direttamente a casa i documenti necessari per pagare l'IMU alle scadenze (acconto entro il 16 giugno 2020 e saldo entro il 16 dicembre 2020). 

Pertanto:

  • a chi ha già comunicato in passato all’Ufficio Tributi il proprio indirizzo mail o PEC ai fini TARI o per altri motivi e a chi lo ha comunicato nei giorni scorsi è stata inviata una PEC o una mail con la scheda calcoli e i modelli F24 per pagare l’acconto e il saldo (si ricorda di controllare la cartella "SPAM" perché in caso di primo invio il messaggio potrebbe venire archiviato automaticamente in tale cartella);
  • in mancanza di indirizzo PEC/mail l’Ufficio ha spedito una lettera tramite posta ordinaria.
L'ACCONTO IMU 2020 E' DA PAGARE ENTRO MARTEDI’ 16.06.2020 MA NON SARA’ APPLICATO ALCUN AGGRAVIO IN CASO DI PAGAMENTO ENTRO MARTEDI’ 30.06.2020. I pagamenti possono essere effettuati presso ogni Ufficio postale o Istituto bancario ma, come ogni anno, NON presso l’Ufficio Tributi.

Chi non dovesse ricevere la documentazione né via mail nè via posta a causa di errori nell'indirizzo ci contatti. 
Chi dal prossimo anno desiderasse ricevere questi documenti via mail o variare l'indirizzo mail già comunicato scriva a: ragioneria@comune.varallo.vc.it.

Per eventuali correzioni della posizione l'Ufficio Tributi resta a disposizione allo 0163 562717 e via mail (ragioneria@comune.varallo.vc.it), anche per la fissazione di un appuntamento in presenza (l'Ufficio NON riceve senza appuntamento).

Per le aliquote e altre informazioni sull'IMU si veda la pagina dedicata cliccando sul seguente link.
Per la tassa sui rifiuti seguiranno presto chiarimenti (la modalità di invio è comunque la stessa: mail o posta ordinaria).

Mi auguro che questo nuovo servizio dedicato ai cittadini possa essere gradito!

 

Un caro saluto


Il Sindaco

Eraldo Botta


Collegamenti:
Accedi ai contatti dell'Ufficio Ragioneria-Tributi-Patrimonio
Accedi alla sezione dedicata all'IMU

SONO STATI INVIATI VIA PEC, MAIL O POSTA ORDINARIA I DOCUMENTI NECESSARI PER PAGARE L'IMU 2020