Logo Regione Piemonte Logo Provincia di Vercelli Sacro Monte di Varallo Logo Borghi viaggio italiano Logo Bandiere arancioni Logo Comuni fioriti

Accesso ai servizi

COME FARE PER

Documenti comuni a diverse pratiche (diritti di segreteria urbanistici, relazioni ecc.)

Descrizione:
In fondo alla pagina è disponibile il link alla sezione del sito dedicata a PagoPA (modalità di pagamento operativa da febbraio 2021 per diritti di segreteria per pratiche edilizie, CDU, accesso agli atti, idoneità alloggiativa e per oneri di urbanizzazione, costi di costruzione, monetizzazione, oblazione).

Come Fare:
L'art. 7 del D.P.R. n. 380/2001 prevede che tutti i richiedenti un Permesso di costruire, i titolari di D.I.A. o S.C.I.A. per nuovi fabbricati o per ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti, le Pubbliche Amministrazioni per le quali è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di fabbricati o ampliamenti destinati a Edilizia Pubblica debbano compilare apposito modello di rilevazione destinato all'ISTAT. Si indica il link al sito ove è possibile stampare i modelli da compilare e poi consegnare al Comune o effettuare direttamente la compilazione on-line: indata.istat.it/pdc . Di seguito sono disponibili alcuni documenti comuni a diverse pratiche urbanistiche.

Dove Rivolgersi:
Ufficio Tecnico (vedi dettaglio e orario di apertura)

Collegamenti:
- Accedi alla sezione del sito dedicata a PagoPA
Documenti allegati:
File wordDiritti di segreteria urbanistici (67 KB)

File wordScheda impianti (78,5 KB)

File wordRelazione illustrativa del progetto municipale (42 KB)

File wordDichiarazione ex art. 20 del D.P.R. n. 380/2001 (46 KB)