Logo Regione Piemonte Logo Provincia di Vercelli Sacro Monte di Varallo Logo Borghi viaggio italiano Logo Bandiere arancioni Logo Comuni fioriti

Accesso ai servizi

BANDI E GARE

Affidamento in concessione "Casa Serena"

Scadenza: 24 maggio 2011
La presente Concessione ha per oggetto l’affidamento trentennale , a lotto unico, di prestazioni proprie e opere di adeguamento ai requisiti Strutturali del regime definitivo della Casa di Riposo Comunale “Casa Serena”.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, la gestione dei seguenti servizi:
a) assistenza alla persona;
b) assistenza infermieristica;
c) assistenza riabilitativa psico-fisica;
d) attività di animazione;
e) servizi alberghieri: servizio ristorazione, servizio di sanificazione, disinfezione e disinfestazione, servizio lavanderia e guardaroba, manutenzioni di natura ordinaria dei locali, parco e apparecchiature;
f) servizi tecnologici.
Compete, inoltre, a spese del Concessionario, l’esecuzione di tutte le lavorazioni necessarie ai fini dell’ottenimento di Certificato di Prevenzione Incendi, del completamento della progettazione esecutiva di tutte le opere necessarie per l’adeguamento ai requisiti Strutturali del regime definitivo (in riferimento alle normative vigenti in materia, alle tempistiche e alle progettazioni definitive già approvate) e nuovo reparto N.A.T. da 10 p.l. (in riferimento ai disegni tecnici già predisposti). Il Concessionario fungerà, quindi, da stazione appaltante e sarà tenuto al rispetto del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. nonché delle disposizioni di cui al d.p.r. 554/99, d.m. 145/2010 e dlgs 207/2010, sia nella fase di scelta del contraente per l’appalto dei lavori, nonché dell’esecuzione degli stessi, il cui valore finale sarà accrescitivo del patrimonio dell’Ente ed acquisito al proprio inventario senza che il Concessionario nulla abbia a pretendere a titolo di indennizzo e ristoro per i lavori eseguiti e le migliorie apportate.
Il collaudo dei lavori eseguiti, ai sensi dell’art. 141 del Dlgs 163/2006, verrà effettuato in corso d’opera da un tecnico individuato dal comune di Varallo. Il compenso del tecnico incaricato, determinato secondo il tariffario vigente, sarà a totale carico dell’operatore economico aggiudicatario.
Per consentire l’assolvimento delle prestazioni contrattuali l’Ente appaltante pone a disposizione della Ditta aggiudicataria, in comodato precario e gratuito, le attrezzature fisse e mobili già installate presso la Struttura, nello stato di conservazione in cui si trovano, ad eccezione della Struttura casa di riposo “Casa Serena” di proprietà comunale per cui dovrà essere corrisposto un canone annuo non inferiore a €60.000,00 (importo a base d’asta soggetto a rialzo).
Prima dell’inizio delle prestazioni contrattuali, sarà redatto verbale contraddittorio tra le parti, nel quale saranno elencate le attrezzature di cui sopra, con la precisazione per ognuno di essi, degli elementi caratteristici funzionali. Tale verbale farà parte integrante dei documenti contrattuali. Tutti i materiali, i prodotti le attrezzature e quant’altro ritenuto necessario per i servizi in appalto e la loro manutenzione sono a carico dell’aggiudicatario, compresa la manutenzione delle attrezzature messe a disposizione del Comune.


Documenti Allegati:
File pdfAvviso Gara Casa Serena new (63,17 KB) - Pubblicato il 09/05/2011)

File wordIstanza partecipazione (35,5 KB) - Pubblicato il 09/05/2011)