Logo Regione Piemonte Logo Provincia di Vercelli Sacro Monte di Varallo Logo Borghi viaggio italiano Logo Bandiere arancioni Logo Comuni fioriti

Accesso ai servizi

Venerdì, 19 Aprile 2024

PROPAGANDA ELETTORALE



PROPAGANDA ELETTORALE


A decorrere dal 10 maggio 2024 la propaganda mediante affissione è consentita unicamente negli spazi individuati dalla Giunta Comunale, in conformità con i criteri di ripartizione degli stessi.
Inoltre, sono vietate le seguenti forme di propaganda:
– propaganda elettorale luminosa o figurativa a carattere fisso in luogo pubblico;
– lancio o getto di volantini in luogo pubblico o aperto al pubblico (è consentita la distribuzione a mano);
– propaganda elettorale luminosa mobile;
– affissione di stampati inerenti la propaganda elettorale in qualsiasi luogo pubblico o esposto al pubblico, nelle vetrine dei negozi, sui portoni, sugli alberi, etc.;

Si ricorda che dal giorno antecedente la votazione (venerdì 7 giugno) e fino alla chiusura delle operazioni di voto sono vietati i comizi, le riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, le nuove affissioni di stampati, giornali murali e manifesti.
Inoltre, nei giorni di votazione è vietata ogni forma di propaganda entro il raggio di 200 metri dall’ingresso delle sezioni elettorali.
Le spese sostenute dal Comune per la rimozione del materiale di propaganda abusiva sono a carico dell’esecutore materiale e del committente responsabile.