Venerdì, 19 Aprile 2024

PROPAGANDA ELETTORALE

A decorrere dal 10 maggio 2024 la propaganda mediante affissione è consentita unicamente negli spazi individuati dalla Giunta Comunale, in conformità con i criteri di ripartizione degli stessi.
Inoltre, sono vietate le seguenti forme di propaganda:
– propaganda elettorale luminosa o figurativa a carattere fisso in luogo pubblico;
– lancio o getto di volantini in luogo pubblico o aperto al pubblico (è consentita la distribuzione a mano);
– propaganda elettorale luminosa mobile;
– affissione di stampati inerenti la propaganda elettorale in qualsiasi luogo pubblico o esposto al pubblico, nelle vetrine dei negozi, sui portoni, sugli alberi, etc.;

Si ricorda che dal giorno antecedente la votazione (venerdì 7 giugno) e fino alla chiusura delle operazioni di voto sono vietati i comizi, le riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, le nuove affissioni di stampati, giornali murali e manifesti.
Inoltre, nei giorni di votazione è vietata ogni forma di propaganda entro il raggio di 200 metri dall’ingresso delle sezioni elettorali.
Le spese sostenute dal Comune per la rimozione del materiale di propaganda abusiva sono a carico dell’esecutore materiale e del committente responsabile.