Lunedì, 25 Luglio 2022

I CERTIFICATI ANAGRAFICI VENGONO RILASCIATI ANCHE IN TABACCHERIA

GRAZIE AD UNA CONVENZIONE CON LA FEDERAZIONE ITALIANA TABACCAI A PARTIRE DAL 28/07/2022 I CERTIFICATI ANAGRAFICI VENGONO RILASCIATI ANCHE IN TABACCHERIA.

Con la collaborazione di Novares, società del gruppo FIT, le tabaccherie del territorio che partiranno in via sperimentale per il nuovo progetto, sono 4, e sono dislocate nelle varie aree del territorio, a copertura dell’intero Comune.

In una seconda fase l'adesione al progetto potrà essere estesa a tutte le tabaccherie associate FIT del Comune, e quindi il numero dei punti vendita convenzionati aumenterà, diventando una grande rete civica al servizio dei cittadini.

Di seguito i certificati che saranno rilasciati dalle tabaccherie:

• Anagrafico di NASCITA
  • Anagrafico di MORTE
  • Anagrafico di MATRIMONIO
  • Di CITTADINANZA
  • Di Esistenza in VITA
  • Di RESIDENZA
  • Di Stato CIVILE
  • Di Stato di FAMIGLIA
  • Di Sato di Famiglia e di Stato Civile
  • Di residenza in CONVIVENZA
  • Di Stato di Famiglia AIRE
  • Di Stato LIBERO
  • Anagrafico di UNIONE CIVILE
  • Di CONVIVENZA

Le tabaccherie che partono per prime sono le seguenti:
1 CAVALLO ANTONIO -  CORSO ROMA 23
2 CONSOLI EMMA  - PIAZZA GUGLIELMO MARCONI 7 c/o STAZIONE FF.SS.
3 PIZZERA KATIA - CORSO UMBERTO I 44 13019
4 TOSI LETIZIA - VIA GIUSEPPE OSELLA 26 13019

Per ogni operazione di rilascio dei certificati, il costo è di 2 euro IVA compresa, oltre alla consueta marca da bollo da 16 euro necessaria per tutti i certificati “in bollo”, salvo i casi di esenzione previsti dalla legge.

E’ attivo anche il servizio di rilascio certificati della Camera di Commercio e Visure Catastali.