ACCONTO IMU 2018 ENTRO IL 18.06.2018

Il 18 giugno scadrà l'acconto dell'imposta unica comunale (IUC), formata da IMU (imposta municipale propria), TASI (tassa sui servizi indivisibili) e TARI (tassa rifiuti, la cui scadenza è invece prevista per il 16.05.2018).

Per l'IMU il calcolo è effettuato come ogni anno in autoliquidazione da ciascun contribuente; non sono variate le aliquote (l'Ufficio Tributi resta naturalmente a disposizione per eventuale supporto).

La TASI è stata abolita già dal 2016 sull'abitazione principale e fabbricati ad essa assimilati (purchè non di pregio, ovvero non di cat. A1, A8 e A9) nonchè relative pertinenze, pertanto nulla è stato e sarà inviato a casa dal Comune per queste fattispecie. Chi invece è ancora soggetto al tributo riceverà i modelli F24 per l’acconto e anche per il saldo 2018.

Di seguito si pubblica un'INFORMATIVA con i principali dettagli da conoscere, mentre è disponibile nella sezione dedicata il calcolo IMU-TASI on line. Per eventuali maggiori informazioni è possibile consultare la sezione dedicata alla IUC o contattare l'Ufficio Tributi.

Per i contribuenti dell'ex Comune di Sabbia si rammenta che si applicano dal 01.01.2018 aliquote e disposizioni specifiche del Comune di Varallo e che il codice ente da utilizzare nell'F24 non è più H648 ma L669.

Accedi alla sezione dedicata alla IUC
Accedi al calcolo IMU-TASI online
Accedi ai contatti dell'Ufficio Ragioneria-Tributi-Patrimonio