UNA SCELTA IN COMUNE - ESPRIMI LA TUA VOLONTA' SULLA DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI

A partire dal 15 febbraio 2017 la Città di Varallo offre la possibilità di registrare la propria dichiarazione di volontà rispetto alla donazione di organi e tessuti. Presso l’Ufficio Anagrafe potrai, se sei maggiorenne, dichiarare il tuo consenso o diniego alla donazione di organi e tessuti a scopo di trapianto terapeutico. Potrai rilasciare la tua dichiarazione in occasione del rinnovo della carta di identità o in qualsiasi altro momento, firmando l’apposito modulo. La tua scelta sarà inserita nel database del Ministero della Salute che permette ai medici del Coordinamento di consultare, in caso di possibile donazione, la dichiarazione di volontà di un individuo. Potrai cambiare la tua decisione in qualsiasi momento recandoti presso L’UFFICIO ANAGRAFE PER INFORMAZIONI: Ufficio Anagrafe - 0163/562728.