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ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE


ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE


Il Sindaco invita gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità che intendono proporre la loro iscrizione all’Albo dei presidenti di seggio elettorale a presentare l'apposita domanda all’Ufficio Elettorale del Comune ENTRO IL MESE DI OTTOBRE.

Nella domanda dovrà essere indicato:
• il cognome ed il nome;
• la data ed il luogo di nascita;
• la residenza con l’indicazione della via e del numero civico;
• la professione;
• il titolo di studio.

Requisiti d'idoneità:
• essere elettore del Comune;
• non aver superato il settantesimo anno di età;
• essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono esclusi per legge (art. 38 del D.P.R. n. 361/1957 e art. 23 del D.P.R. n. 570/1960):
• i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni, dei Trasporti;
• gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
• i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
• i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali comunali;
• i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Si acceda, anche mediante il seguente link, alla sezione dedicata del sito per scaricare il modulo di domanda e per eventuali maggiori informazioni.

Collegamenti:
Albo dei presidenti di seggio