Martedì, 02 Marzo 2021

NUOVO DIPLOMA DI ARTIGIANO DEL LEGNO A VARALLO - INFORMAZIONI SU BORSE DI STUDIO E DONAZIONI

A partire dall'a.s. 2021/2022 prenderà avvio il nuovo corso scolastico quinquennale per il conseguimento del diploma professionale di artigiano del legno promosso dall'IIS V. Lancia di Borgosesia. La sede sarà a Varallo in Piazza Calderini presso il Formont.

In allegato il comunicato stampa del 29 gennaio 2021 rilasciato dall'Istituto Lancia, che afferma tra l'altro: "Grazie ai 18 iscritti (la chiusura della procedura online è stata il 25 gennaio) le porte del corso con sede a Varallo potranno spalancarsi. Il numero, peraltro, è probabilmente destinato a salire. C’è infatti tempo fino al 15 febbraio per effettuare le iscrizioni rivolgendosi direttamente alla segreteria dell’Ipsia Magni in via Marconi. Altra importante novità che accompagna il debutto del percorso professionale, unico in Piemonte, è l’istituzione di borse di studio a favore degli studenti fuori sede. L’iniziativa è del Comune di Varallo".

In allegato le informazioni sulle borse di studio previste dal Comune a copertura di buona parte delle spese di vitto e alloggio per gli iscritti che per motivi logistici dovranno soggiornare qui in settimana.

Infine il comunicato stampa del 2 marzo 2021 relativo ad un'importante donazione in favore degli studenti della nuova sezione "Scuola Barolo" dell'IIS V. Lancia, nel quale si specifica che chi volesse effettuare una donazione con la stessa finalità può inviare un bonifico sul conto corrente del Comune di Varallo con causale “finanziamento delle borse di studio in favore degli studenti iscritti al diploma di Artigiano del legno dell’IIS V. Lancia di Borgosesia” (IBAN conto corrente di Tesoreria presso Biverbanca: IT67J0609022308000000999091; codice BIC e/o SWIFT per l'estero: CRBIIT2B181); è anche possibile accordarsi direttamente con l’Istituto Lancia (tel. 0163 22227) per la donazione di attrezzature e materiale utile alle esercitazioni dei ragazzi.

Qui il video realizzato per promuovere questa iniziativa tanto preziosa per i nostri giovani e di riflesso per l'intera Valle e non solo.
Buona visione!

Eraldo Botta