Lunedì, 17 Febbraio 2020

PAGAMENTO DELLA MENSA SCOLASTICA TRAMITE "PAGOPA"

Si comunica agli utenti dei servizi scolastici che a partire da oggi è operativa la possibilità di effettuare il pagamento della mensa scolastica dei propri figli direttamente da casa con il sistema digitale "PagoPA".

Il sistema PagoPA garantisce la sicurezza e l'affidabilità dei pagamenti, una maggiore flessibilità nella scelta delle modalità di versamento, una maggiore trasparenza sui costi di commissione. E' possibile pagare sia presso Banche, Poste e Tabaccherie che, soprattutto, in modalità digitale, 24 ore su 24, scegliendo tra l'addebito in conto corrente o il pagamento con carta di credito o altre modalità ancora. Il sistema permette inoltre di scegliere l'operatore finanziario di cui servirsi tra quelli aderenti a PagoPA, conoscendo preventivamente i costi dell'operazione e potendo quindi valutare le condizioni maggiormente favorevoli tra quelle offerte.

Di seguito si pubblica un foglio di ISTRUZIONI (comprensivo dei contatti cui rivolgersi per richiedere chiarimenti). Nelle prossime settimane questa modalità di pagamento sarà resa operativa anche per i servizi di pre-post scuola.

E' comunque possibile, fino a data da definirsi, continuare a pagare con le consuete modalità.

Accedi al Portale genitori
Accedi alla sezione del sito dedicata ai servizi scolastici