Venerdì, 07 Febbraio 2020

VARALLO, 22 FEBBRAIO 2020: INCONTRO PUBBLICO SUL NUOVO CORSO SCOLASTICO DI ARTIGIANO DEL LEGNO

E’ ancora possibile iscrivere i ragazzi che oggi frequentano la III media al corso scolastico quinquennale per il conseguimento del diploma professionale di ARTIGIANO DEL LEGNO di recente approvato dalla Regione su richiesta dell’Istituto d'Istruzione Superiore “V. Lancia” di Borgosesia (il corso si terrà presso i laboratori del Formont a Varallo).

I genitori e i ragazzi interessati potranno avere dettagliate informazioni sulle materie e sulle prospettive di inserimento nel mondo del lavoro partecipando a un incontro organizzato a Varallo, presso il Salone XXV Aprile annesso alla Scuola Media di via D'Adda 33

SABATO 22 FEBRAIO 2020 ORE 10 con tema

“LA SCUOLA BAROLO DI VARALLO TRA PASSATO E FUTURO:

PERCHE’ DIVENTARE ARTIGIANO DEL LEGNO”

Interverranno all’incontro il Sindaco di Varallo e Presidente della Provincia di Vercelli Eraldo Botta, il Consigliere con delega all’Istruzione della Provincia di Novara Andrea Crivelli, il Dirigente scolastico dell’Istituto Lancia di Borgosesia Carmelo Profetto, imprenditori del settore del legno ed esponenti delle associazioni di categoria.

Durante l’incontro bambini e ragazzi potranno essere intrattenuti con vari giochi nella palestra della Scuola Media da alcune professoresse e giovani animatori.

Vi aspettiamo!

Eraldo Botta

Per informazioni e iscrizioni telefonare alla segreteria dell’Istituto “V. Lancia” al n. 0163.22227 o al Prof. Paolo Ferrari al n. 339.6072786.

Nella foto alcuni allievi all'opera nella Scuola Barolo di Varallo, fine del XIX sec.