Logo Regione Piemonte Logo Provincia di Vercelli Sacro Monte di Varallo Logo Borghi viaggio italiano Logo Bandiere arancioni Logo Comuni fioriti

Accesso ai servizi

COME FARE PER

Geotec SUE

Come Fare:

Lo Sportello Unico per l'Edilizia è l'ufficio, introdotto dal D.P.R. 6/06/2001 n. 380, che costituisce l'’unico punto di riferimento all'interno del Comune, per cittadini e imprese, che siano interessate all'esecuzione di un intervento edilizio.
Lo Sportello Unico per l'Edilizia si avvale della piattaforma web GEOTECSue per l'acquisizione delle pratiche edilizie da parte del richiedente e fornisce, sempre mediante la medesima piattaforma web, una risposta tempestiva sulla pratica inoltrata, anche in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte nel procedimento.
Non competono allo Sportello Unico per l'Edilizia le sole pratiche inerenti le attività produttive per le quali l'unico titolare dei relativi procedimenti risulta essere lo Sportello Unico per le Attività Produttive.
GEOTECSue è lo strumento che attua il diritto sancito dal Codice dell'Amministrazione Digitale, per cittadini e imprese, di richiedere l'uso delle tecnologie telematiche nelle comunicazioni con la pubblica amministrazione. La soluzione web consente al richiedente di inoltrare in modo semplice e veloce, comodamente da casa o dall'ufficio una pratica edilizia al Comune e al Comune di rendere disponibile in tempo reale al richiedente le comunicazione che interessano l'iter istruttorio condotto dallo Sportello Unico per l'Edilizia.Tramite il GEOTECSue devono essere inoltrate non solo le pratiche edilizie indirizzate al Comune, ma anche tutte le domande, le dichiarazioni, le comunicazioni, le segnalazioni, le  denunce, i permessi e i relativi elaborati tecnici o allegati che occorre acquisire da amministrazioni diverse dal Comune e necessari per l'attuazione dell’intervento.

Ecco il link:https://geotec.servizipubblicaamministrazione.it/geotecsue/Home.aspx?CE=vrll50


Informazioni specifiche:
In aggiunta a quanto dettagliatamente reperibile sul sito del GeotecSUE si evidenzia quanto segue.
Diritti di segreteria:
i diritti di segreteria per gli importi stabiliti dall’Ente e pubblicati sul sito internet istituzionale o da richiedere allo sportello per l’edilizia dovranno essere corrisposti tramite la piattaforma PAGOPA
 Nel caricamento della pratica tramite GeotecSUE il pagamento dei diritti di segreteria dovrà essere dimostrato allegando la scansione in formato pdf della ricevuta di pagamento.
Allegati: tutti i file allegati alle istanze dovranno essere in formato pdf firmato digitalmente. Lo sportello si riserva di richiedere copie cartacee al professionista necessarie per l’istruttoria o per l'invio ad altri Enti.

Dove Rivolgersi:
Ufficio Tecnico (vedi dettaglio e orario di apertura)

Collegamenti:
- GeotecSUE