Logo Regione Piemonte Logo Provincia di Vercelli Sacro Monte di Varallo Logo Borghi viaggio italiano Logo Bandiere arancioni Logo Comuni fioriti

Accesso ai servizi

COME FARE PER

Certificato di destinazione urbanistica

Descrizione:
In fondo alla pagina è disponibile il link alla sezione del sito dedicata a PagoPA (modalità di pagamento operativa da febbraio 2021 per diritti di segreteria per CDU).

Il Certificato di destinazione urbanistica (C.D.U.) dichiara le destinazioni d'uso dei suoli (es. se in zona residenziale o agricola) ed i limiti all'attività edificatoria previsti dal Piano Regolatore Generale (P.R.G.). Viene richiesto per la stipula di contratti, atti di compravendita, atti di successione, oppure per conoscere la destinazione urbanistica degli immobili secondo il P.R.G. del Comune.

Come Fare:
La richiesta del certificato, in regola con le vigenti disposizioni sul bollo e previo pagamento dei diritti di segreteria, deve essere rivolta all’Ufficio Tecnico Comunale e deve essere resa sul modello reperibile presso l'Ufficio oppure scaricabile al termine di questa sezione. Nel caso di certificati richiesti per la redazione di denunce di successione non occorrono le marche da bollo sull'istanza e sul certificato.

Dove Rivolgersi:
Ufficio Tecnico (vedi dettaglio e orario di apertura)

Riferimenti Normativi:
Art. 30 comma 2 del D.P.R. n. 380/2001 e s.m.i.

Collegamenti:
- Accedi alla sezione del sito dedicata a PagoPA
Documenti allegati:
File wordRichiesta Certificato di Destinazione Urbanistica (32 KB)