Logo Regione Piemonte Logo Provincia di Vercelli Sacro Monte di Varallo Logo Borghi viaggio italiano Logo Bandiere arancioni Logo Comuni fioriti

Accesso ai servizi

COME FARE PER

Vendita per corrispondenza - chiusura attività

Come Fare:
La comunicazione per cessazione definitiva dell’attività o per cessazione a seguito di trasferimento di proprietà (compravendita, donazione, fusione), di gestione (affitto d’azienda) o di reintestazione del precedente titolare (disdetta / risoluzione del contratto di affitto d’azienda), esclusi il caso di decesso del titolare, nella vendita per corrispondenza, televisione o altri sistemi di comunicazione, deve essere effettuata obbligatoriamente, utilizzando l’apposita modulistica.
La comunicazione di cessazione, nei casi di trasferimento di proprietà / gestione / reintestazione del precedente titolare, deve essere presentata contestualmente o preliminarmente alla Segnalazione Certificata di Inizio Attività del subentrante. La mancata presentazione di tale comunicazione di cessazione dell’attività comporta l’applicazione della sanzione pecuniaria prevista all’art. 22 comma 3 del D.lgs. 114/98 e s.m.i..

Dove Rivolgersi:
Ufficio Anagrafe, Stato civile, Elettorale, Commercio (vedi dettaglio e orario di apertura)

Documenti allegati:
File wordCESSAZIONE VENDITA PER CORRISPONDENZA (34 KB)