Logo Regione Piemonte Logo Provincia di Vercelli Sacro Monte di Varallo Logo Borghi viaggio italiano Logo Bandiere arancioni Logo Comuni fioriti

Accesso ai servizi

COME FARE PER

Posteggio mercatale

Come Fare:
Per commercio sulle aree pubbliche s'intende l’attività di vendita di merci al dettaglio e la somministrazione di alimenti e bevande effettuate sulle aree pubbliche e sulle aree private delle quali il Comune abbia la disponibilità, attrezzate o meno, coperte o scoperte.
Il commercio su posteggio fisso è quello esercitato nell'ambito di fiere e mercati e comporta la preventiva istituzione del posteggio da parte del Comune.
Le concessioni dei posteggi sono rilasciate con validità decennale con possibilità di rinnovo, presentando formale richiesta.
Il riscontro del mancato o non integrale pagamento del canone comporta l'avvio del procedimento ai sensi della L. 241/90 e s.m.i. volto alla sospensione della validità della concessione del posteggio per il periodo individuato nel provvedimento stesso e la fissazione di un termine ultimo per il pagamento, con avviso che in caso di inadempimento, si procederà alla revoca "ex lege" del posteggio e conseguentemente dell'autorizzazione amministrativa.
In caso di affittanza d'azienda, la richiesta di rinnovo deve essere presentata da parte del titolare del posteggio.

Dove Rivolgersi:
Ufficio Polizia municipale (vedi dettaglio e orario di apertura)

Documenti allegati:
File wordRICHIESTA AMPLIAMENTO POSTEGGIO (34,5 KB)

File wordCOMUNICAZIONE ASSENZA SU POSTEGGIO (81,5 KB)

File wordCESSAZIONE ATTIVITA' SU POSTEGGIO (81 KB)

File wordDOMANDA PER AUTORIZZAZIONE POSTEGGIO - SUBINGRESSO (90 KB)